Immundus – Carmina Melania Tramite

 

Immundus è un’opera teatrale andata in scena nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, giovedì 14 Giugno 2018, in due repliche.

Carmina Melania Tramite, alias Mina, studentessa del biennio di Scenografia, è l’autrice dell’opera realizzata dopo un periodo trascorso in una casa di cura per anziani.

Ho conosciuto Mina grazie al corso di regia dell’Accademia di Carrara, tenuto dalla Prof.ssa Natalia Antonioli che ho frequentato nell’a.a. 2017/2018.

Sono stati quasi 70 gli studenti che hanno collaborato, come una grande compagnia teatrale, alla realizzazione della messa in scena di Immundus: allestimento scenografico, riprese video ed fx, audio e mixaggio,  videoproiezioni e interpretazione dei personaggi.

Siamo stati coordinati dai docenti di Regia (Natalia Antonioli), Scenografia (Simonetta Baldini), Scenotecnica (Elmar Giacummo), Tecnologie e applicazioni digitali 2 (Cristina Fumagalli), Metodologia della progettazione (Fabio Iannotta), Progettazione spazi sonori (Marco Cesare Consumi) e  Fotografia (Marco Signorini).

Consiglio di leggere l’intervista all’autrice realizzata da Maria Chiara Gagliardi, presente nel blog dell’Accademia di Belle Arti di Carrara; in coda all’articolo ci sono bellissime foto della messa in scena di Immundus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *